Vai al contenuto

“C’è qualcosa nella sua pancia”. Fa un incidente in motorino: quello che scoprono i medici è da brividi

Pubblicato: 10/02/2025 20:24

Jenna Sirkiä, una giovane finlandese di 25 anni, ha scoperto di avere un tumore in modo inaspettato, grazie a un’ecografia effettuata dopo un incidente in scooter. Un gonfiore anomalo nella zona addominale si è rivelato essere il segnale di un cancro ovarico avanzato, che si era diffuso ai polmoni.
Leggi anche: “Prof, non mi sento bene”. Ma dietro il malore della studentessa, c’è una verità agghiacciante

Come riportato dal Daily Mail, Jenna è caduta dallo scooter elettrico, atterrando sullo stomaco e perdendo i sensi. Gli esami successivi in ospedale l’hanno lasciata sotto shock: il gonfiore era in realtà un tumore delle dimensioni di un’arancia, localizzato in una delle sue ovaie. L’ecografia ha anche messo in evidenza una ciste gravemente infiammata, identificata dai medici come la causa del suo improvviso collasso durante l’incidente.

Due mesi dopo l’ecografia, Jenna ha ricevuto una telefonata dall’ospedale che ha confermato la terribile diagnosi: cancro ovarico con metastasi all’addome e ai polmoni. “I medici ritengono che fosse già dentro di me da un po’, dato che era così grande…”, ha raccontato la giovane, che lavora come assistente in una casa di cura. “Ho pianto tantissimo. Non riuscivo a credere che stesse accadendo a me”, ha confessato.

Da settembre, Jenna ha iniziato un ciclo di quattro mesi di terapia farmacologica per combattere il cancro. Ha già subito un intervento per rimuovere il tumore e una delle sue ovaie. Il percorso è stato difficile, segnato dalla perdita dei suoi capelli rossi a causa della chemioterapia e da una reazione allergica ai farmaci. Ha completato le cure alla vigilia del Capodanno 2024, ma la sua lotta non è ancora conclusa. “Spero che quest’anno la vita mi sorrida e che non ci siano più brutte notizie”, ha affermato.

Riflettendo sui primi sintomi della malattia, ha dichiarato: “Non avrei mai immaginato di essere malata. Ho sempre condotto una vita normale e non ho mai avuto problemi. È stato tutto un colpo inaspettato. Ovviamente, mi rendo conto di aver sbagliato a non consultare un medico prima per quel gonfiore addominale”, ha aggiunto. “Sono stata fortunata per quella caduta; altrimenti sarebbe potuto essere davvero tardi”.

Jenna cerca di mantenere un atteggiamento positivo e spera di tornare al lavoro alla fine di febbraio, dopo sei mesi di assenza. “È stato un percorso lungo, ma sono sopravvissuta. Sono davvero orgogliosa di me stessa”, ha concluso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure