
La giornalista Cecilia Sala è tornata ospite a Che tempo che fa, affrontando nuovamente il tema della sua prigionia in Iran e le polemiche seguite alla sua prima intervista nel programma di Fabio Fazio.
Leggi anche: Ilaria Salis ospite di Fazio difende le occupazioni: “I movimenti occupano case pubbliche abbandonate”
Le polemiche sui ringraziamenti al governo
All’inizio dell’intervista, Fazio ha ricordato le critiche ricevute dalla giornalista per non aver pubblicamente ringraziato il governo dopo la sua liberazione. Sala ha subito chiarito la questione: “È stata la prima cosa che ho fatto, arrivata a Ciampino: ho ringraziato Giorgia Meloni, il Governo e i servizi di sicurezza italiani per un’operazione che mi ha salvato la vita e che è stata incredibilmente veloce”.
La reporter ha ribadito la sua gratitudine, sottolineando di essere pronta a ripetere i ringraziamenti per chi non li avesse ascoltati.
La chiusura ironica di Fazio
Dopo la precisazione di Sala, il conduttore ha commentato con una battuta ironica: “Bene, lo abbiamo fatto, adesso siamo a posto…”. Un’uscita sarcastica che sembra voler liquidare il tema, ma che potrebbe anche essere letta come una critica alle polemiche sollevate sulla vicenda.
L’intervento di Cecilia Sala ha così chiuso un dibattito che aveva suscitato molte reazioni, riportando l’attenzione sulla sua drammatica esperienza in Iran e sulla rapidità con cui l’Italia ha gestito il suo rilascio.