
Giuseppe Conte a briglie sciolte contro il governo Meloni durante un punto stampa in Piazza Montecitorio. L’ex premier e attuale leader del M5S attacca l’esecutivo su diversi punti. Ma in particolar modo punta il dito contro i recenti dati che danno la produzione industriale in crollo.
Leggi anche: Di Battista attacca il governo: “Bau bau della Montaruli scena patetica, ma la responsabile è Giorgia Meloni”
Conte senza freni contro la Meloni
“Un dato clamoroso, davvero preoccupante. – si sfoga così Conte – Lo scorso dicembre meno 7%, è un tonfo della produzione industriale e siamo al ventitreesimo mese consecutivo di crollo della produzione. Siamo di fronte a una devastazione del nostro sistema produttivo e famiglie e imprese si ritrovano alle prese col caro bollette e caro energia”.

“Meloni e ministri, ma di che cosa vi state occupando? Ma state governando? Ma siete capaci? – domanda polemicamente Conte – Pensate a fare la guerra ai magistrati. A quali magistrati? Quelli che ieri hanno arrestato 180 mafiosi? Ma per piacere”, conclude.