Vai al contenuto

Di Battista attacca il governo: “Bau bau della Montaruli scena patetica, ma la responsabile è Giorgia Meloni”

Pubblicato: 12/02/2025 15:11
bau Montaruli Di Battista Meloni

Botta e risposta acceso a Dimartedì su La7 tra Alessandro Di Battista e Annalisa Tardino, con al centro le recenti polemiche su Augusta Montaruli, il caso Santanchè e le chat interne di Fratelli d’Italia. L’ex deputato del M5s ha puntato il dito contro la premier Giorgia Meloni, definendola responsabile della nomina della Montaruli nonostante una condanna per peculato.
Leggi anche: La deputata di FdI Augusta Montaruli litiga con Furfaro in diretta tv e si mette ad abbaiare: il video è virale
Leggi anche: Conte accusa Giorgia Meloni: “Tonfo della produzione industriale, sistema devastato. Ma governate o pensate a fare la guerra ai magistrati?”

Il caso Montaruli e il ruolo di Meloni

Di Battista ha duramente criticato la performance televisiva della parlamentare di Fratelli d’Italia, definendola “una scena patetica” e sottolineando che il vero problema è la scelta politica alla base della sua carriera. “La responsabile principale di quel ‘bau bau’ è Giorgia Meloni”, ha dichiarato, mostrando una foto della premier mentre stringe la mano alla Montaruli, all’epoca neo-sottosegretaria all’Università e Ricerca, incarico lasciato dopo la condanna definitiva.

Scontro su Santanché e le chat di Fratelli d’Italia

Il dibattito si è infiammato sul caso Santanché, con Tardino che ha invocato il garantismo, sostenendo che la ministra del Turismo non sia stata condannata e quindi non debba dimettersi. Di Battista ha replicato con un paragone provocatorio: “Affiderebbe i suoi figli a scuola a una persona indagata per pedofilia?”.

Lo scontro si è poi spostato sulle chat interne di Fratelli d’Italia, rivelate dal libro di Giacomo Salvini, che la leghista ha definito “gossip”. Di Battista ha ribattuto: “Quello è giornalismo. Il fatto che Meloni definisca il suo vice premier un ‘quaquaraquà’ e dica che dovrebbe nascondersi per le dichiarazioni sulle accise, non è gossip, è informazione”.

Tardino ha difeso il governo, accusando l’opposizione di voler minare la stabilità dell’esecutivo. La risposta di Di Battista è stata netta: “È la Meloni a minare il suo governo, giudicando Salvini un ‘bimbominkia’. E lo dico con il massimo rispetto per i bimbiminkia”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2025 16:10

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure