Vai al contenuto

La classifica del Fantasanremo dopo la prima serata: Lucio Corsi in testa, il “regalo” di Gerry Scotti

Pubblicato: 12/02/2025 11:14

Il 75° Festival di Sanremo ha preso il via con la sua prima serata, e come sempre, il Fantasanremo non ha deluso. Con i suoi punti, malus e bonus, ha colorato la gara tra i cantanti, facendo divertire anche chi segue il Festival in modo alternativo. E non poteva mancare un po’ di spettacolo anche fuori dal palco: Gerry Scotti ha regalato dieci punti a tutti i partecipanti con il suo famoso “L’accendiamo?”. Ma vediamo chi è in testa nella classifica, chi ha fatto bene e chi ha ricevuto i malus.
Leggi anche: Sanremo, Gaia invita i fan: “Chiamatemi!”. E pubblica il suo numero di telefono

Il “regalo” di Gerry Scotti e i punti a tutti

Prima della proclamazione dei vincitori, Gerry Scotti ha sorpreso tutti con un gesto generoso. Il co-conduttore ha esclamato: “L’accendiamo?” e ha regalato 10 punti a tutti i cantanti in gara. Una mossa che ha fatto felici i partecipanti e che ha acceso il pubblico sui social, dove i fan hanno commentato l’iniziativa con entusiasmo. Pochi gesti possono unire così facilmente i fan e gli artisti, e Gerry Scotti ci è riuscito ancora una volta.
Leggi anche: Sanremo, Damiano dei Maneskin e tanti altri super ospiti: la scaletta della seconda puntata

La classifica del Fantasanremo: Lucio Corsi in testa

La classifica parziale del Fantasanremo dopo la prima serata ha visto Lucio Corsi in testa, con ben 90 punti. Il cantante ha conquistato punti grazie alla sua performance dinamica: ha suonato due strumenti, ha abbracciato i suoi collaboratori e si è esibito dopo mezzanotte, guadagnandosi il favore dei fanta-allenatori. Subito dietro di lui, con 85 punti, c’è Brunori Sas, che ha brillato anche al DopoFestival, accumulando bonus per le sue azioni fuori dal palco, tra cui l’esibizione con gli Street Clerks e il “5” a Cattelan. Bresh, invece, si piazza al terzo posto con 75 punti, nonostante il look total black che gli è costato qualche penalità.

I bonus e i malus più discussi

Il Malus più comune nella prima serata è stato quello per il look total black. Numerosi artisti, tra cui The Kolors, Giorgia, Marcella Bella e Fedez, hanno ricevuto -10 punti per il loro outfit completamente nero. Nonostante questa penalità, ci sono stati anche diversi bonus serali. Ad esempio, il colore rosso ha fatto guadagnare punti extra a chi ha scelto di indossarlo. Rose Villain e Serena Brancale hanno fatto un “all in” con abiti completamente rossi, guadagnandosi il bonus.

Anche la standing ovation parziale ha portato punti: Giorgia e Simone Cristicchi hanno ottenuto +10 punti per la loro esibizione. Chi ha cambiato outfit durante la serata ha visto anche premi: Modà e Irama hanno guadagnato +10 punti per i loro cambi d’abito.

Le posizioni finali e gli outsider

La classifica del Fantasanremo vede anche dei nomi sorprendenti nelle posizioni più basse. Giorgia, nonostante una standing ovation e un grande impegno, si trova al 16° posto con 40 punti, mentre Achille Lauro è al 19° posto con solo 35 punti. Al contrario, alcuni nomi che sembravano più lontani dalle prime posizioni si sono fatti notare, come Cristicchi (7° posto con 55 punti) e Olly (5° posto con 60 punti).

L’ultimo posto, con 0 punti, spetta a Emis Killa, che probabilmente avrà difficoltà a risalire la classifica nelle prossime serate.

La classifica parziale dopo la prima serata

1) Lucio Corsi – 90 punti
2) Brunori Sas – 85 punti
3) Bresh – 75 punti
4) Rkomi – 65 punti
5) Olly – 60 punti
5) Modà – 60 punti
7) Simone Cristicchi – 55 punti
8) Coma_Cose – 50 punti
8) The Kolors – 50 punti
8) Clara – 50 punti
8) Shablo – 50 punti
8) Joan Thiele – 50 punti
13) Irama – 45 punti
13) Gaia – 45 punti
13) Serena Brancale – 45 punti
16) Giorgia – 40 punti
16) Willy Peyote – 40 punti
16) Sara Toscano – 40 punti
19) Achille Lauro – 35 punti
19) Elodie – 35 punti
19) Francesca Michielin – 35 punti
22) Marcella Bella – 30 punti
23) Fedez – 25 punti
23) Rose Villain – 25 punti
23) Tony Effe – 25 punti
23) Massimo Ranieri – 25 punti
23) Rocco Hunt – 25 punti
28) Francesco Gabbani – 15 punti
28) Noemi – 15 punti
30) Emis Killa – 0 punti

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2025 11:47

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure