
Carlo Conti a muso duro contro Elon Musk. Ma cosa c’entra il miliardario americano, braccio destro di Donald Trump, con il Festival di Sanremo? Proprio niente. Se non per il fatto che, durante la conferenza stampa di mercoledì 12 febbraio, il giornalista Enrico Lucci domanda al conduttore se accetterebbe Musk sul palco di Sanremo. La sua risposta è tutta un programma.
Leggi anche: Bianca Balti a Sanremo: “Non sono venuta a fare la malata di cancro”
Leggi anche: Simone Cristicchi a Sanremo: “Ieri sera ho sentito una magia particolare. Non è stato facile per me fare una buona esibizione”
“Non faccio paragoni con le altre edizioni, prendo atto del bel risultato e continuo a pedalare per la serata di stasera e per le altre fino a sabato. – esordisce così Conti commentando gli ottimi risultati di share della prima puntata – Il video del Papa è arrivato il 1° febbraio. Il pontefice non lo sapeva? Fantascienza”, puntualizza poi il conduttore rispondendo indirettamente all’indiscrezione della messa in onda, ieri sera al Festival, di un video registrato precedentemente.

“Ho scritto al Santo Padre il 12 gennaio. Dopo qualche giorno, sabato 1 febbraio, mi è arrivato questo video. Non lo sapeva nessuno. Non lo sapeva nessuno, ho mantenuto il segreto. Ho mandato in regia il video alle 19-19.30. In scaletta non c’era niente. È stata una grandissima gioia per me, vale ogni possibile soddisfazione per gli ascolti”.
La risposta spiazzante su Musk
Poi Carlo Conti risponde a una domanda di Enrico Lucci che gli chiede se accetterebbe Elon Musk se volesse salire sul palco di Sanremo. “No, cosa avrebbe da dire?”, taglia però corto il conduttore.