Vai al contenuto

Paura su un volo Roma-Cagliari: due colpi dopo il decollo, aereo comincia a girare in tondo sul Tirreno

Pubblicato: 13/02/2025 16:40

Due colpi distinti hanno scosso i passeggeri pochi minuti dopo il decollo del volo XZ2335 della compagnia AeroItalia, partito giovedì mattina alle 9 da Roma Fiumicino e diretto a Cagliari Elmas. Il comandante, avvertito del problema, ha deciso di effettuare alcune manovre sopra il mar Tirreno, in attesa di indicazioni dalla torre di controllo. L’aereo ha compiuto diversi giri sulla costa laziale per valutare se fosse necessario rientrare e atterrare in emergenza o se potesse proseguire verso la destinazione prevista.
Leggi anche: Meteo, arriva la bufera di San Valentino: nubifragi e neve a bassa quota. Le regioni a rischio

A bordo c’erano numerosi passeggeri diretti in Sardegna, comprensibilmente preoccupati durante quei momenti di incertezza. Dopo le opportune verifiche, è stato stabilito che non c’erano rischi immediati per il volo, così il comandante ha deciso di proseguire la tratta. L’aereo è atterrato regolarmente a Cagliari, con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario previsto.

Il tracciato del volo, visibile sul sito FlightRadar24, conferma le manovre effettuate sopra il mare, mostrando chiaramente le virate prima di dirigersi verso la Sardegna. Attualmente, sono in corso accertamenti per chiarire la causa del rumore e verificare se vi siano stati guasti tecnici. Fortunatamente, né l’equipaggio né i passeggeri hanno riportato conseguenze, ma l’episodio ha destato comprensibile apprensione tra coloro che si trovavano a bordo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2025 18:50

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure