Vai al contenuto

Sanremo, la terza serata, chi vince tra le nuove proposte e la cinquina della terza serata- LA DIRETTA

Pubblicato: 13/02/2025 21:06

La terza serata del Festival di Sanremo 2025 si preannuncia ricca di emozioni e spettacolo. Finalmente, l’ordine di uscita dei cantanti in gara è stato svelato, e il pubblico potrà assistere a una scaletta carica di momenti indimenticabili.

Ad aprire la serata sarà la finale della sezione Nuove Proposte, un momento atteso con grande trepidazione. I giovani artisti rimasti in gara si sfideranno per conquistare il titolo, mettendo in mostra talento, passione e carisma. Le loro esibizioni promettono di essere intense e cariche di significato, rappresentando una vetrina preziosa per il futuro della musica italiana.

Dopo la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte, sarà il turno dei 14 Big rimasti in gara. Gli artisti torneranno sul palco dell’Ariston per eseguire nuovamente i loro brani, già presentati nella prima serata. Sarà un’opportunità per affinare le performance, conquistare il pubblico e impressionare la giuria con nuove interpretazioni e arrangiamenti coinvolgenti.

A guidare la serata ci sarà ancora una volta Carlo Conti, volto storico del Festival, affiancato da tre ospiti d’eccezione che porteranno eleganza, energia e comicità:

  • Miriam Leone, attrice e conduttrice di talento, pronta a incantare il pubblico con il suo charme;
  • Elettra Lamborghini, cantante e personaggio televisivo dal carisma travolgente;
  • Katia Follesa, comica irresistibile, che garantirà momenti di leggerezza e divertimento con la sua ironia pungente.

01.08 – La cinquina della terza serata

-Brunori Sas

-Irama

-Coma-Cose

-Olly

-Francesco Gabbani

00.55 – Premio della critica Mia Martini a Settembre

Il premio della critica Mia Martini va a Settembre, così come il premio della sala stampa. Settembre è anche vincitore delle Nuove Proposte

00.37 – Katia Follesa, la frecciatina a Carlo Conti non passa inosservata

“Dai che ho 3 secondi, Amadeus non era così simpatico”.: con una battuta Katia Follesa ha strizzato l’occhio al pubblico degli scorsi anni ed ad Amadeus.

23.41 – Iva Zanicchi torna all’Ariston con un medley di successi

Iva Zanicchi, la donna del record di 3 vittorie sanremesi, torna sul palco con un medley di successi canori della sua carriera e le viene anche consegnato un premio alla carriera. Lei ringraziando si abbandona ad una battuta: “Meglio da viva che da morta”, dice infatti.

22.34 – Il grande ritorno dei Duran Duran dopo 40 anni

I Duran Duran sono tornati sul palco di Sanremo con un medley di loro canzoni: il gruppo è apparso in ottima forma. Con loro c’è Victoria dei Maneskin, al basso. Non è mancato il momento comico con Katia Follesa vestita da sposa con un enorme cartello con su scritto “Sposerò Simon Le Bon”, che riesce persino a scroccare un bacio al frontman.

21.30 – Massimo Ranieri arriva con un occhio nero, è mistero

Massimo Ranieri è stato tra i primi, stasera, a cantare. La sua performance però non è passata sotto silenzio. Ha cantato la sua canzone, “Tra le mani un cuore”. Il brano racconta della fine di un amore, con il cuore in viaggio lontano dalla contemporaneità, E salverò il tuo cuore in fondo al mare, La vita l’ha spezzato e lui continua dal mare”. Hanno collaborato alla produzione e alla scrittura di Tra le mani un cuore la coppia Tiziano Ferro – Nek, oltre a Giulia Anania e Marta Venturini.

Il cantante si esibisce e mostra un occhio nero, che sui social notano immediatamente, tanto che non mancano i commenti sulla performance e anche i paragoni con le lentine di Fedez.

21.12 – Arriva Katia Follesa, lo sketch con il bob

Arriva la seconda co conduttrice, Katia Follesa, che fa subito ridere il pubblico facendo finta di scendere le – pericolose – scale dell’Ariston con un bob. Per fortuna naturalmente non lo fa ma non mancano le risate.

21.05 – Comincia il Festival, arriva Elettra Lamborghini

Un’ emozionatissima Elettra Lamborghini arriva sul palco del Festival vestita di bianco: si dichiara nervosissima e presenta Brunori Sas.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2025 01:16

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure