Vai al contenuto

Sassari, 18enne colpito da una scarica elettrica mentre fa la doccia: condominio evacuato

Pubblicato: 13/02/2025 19:49

Attimi di tensione in un condominio di viale Caprera a Sassari, dove un corto circuito ha fatto saltare tutti gli impianti elettrici per cause ancora da chiarire. L’incidente ha coinvolto direttamente un giovane residente di 18 anni, colpito da una scarica elettrica mentre era sotto la doccia. La scossa sarebbe partita dallo scaldabagno. Immediato l’intervento dei sanitari del 118: il ragazzo è stato soccorso e medicato sul posto, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze.

L’origine del problema resta al vaglio dei vigili del fuoco, che stanno lavorando per capire cosa abbia innescato il corto circuito, responsabile del blocco degli impianti elettrici, idrici, del gas e del riscaldamento. “In quasi tutti gli appartamenti si sono viste fiammate e fuoriuscite di fumo dalle prese elettriche”, hanno spiegato alcuni testimoni. Tra i residenti, il 18enne è quello che ha subito il danno maggiore a causa della scarica elettrica, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

A scopo precauzionale, le autorità hanno deciso di evacuare l’intero stabile. Circa 30 persone, che abitano nei quattro piani del condominio, hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni e trascorreranno la notte altrove. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i tecnici della società Medea per verificare l’integrità dell’impianto del gas e accertarsi che non ci siano ulteriori rischi.

Le operazioni di messa in sicurezza sono in corso e, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in modo grave.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure