
I carabinieri di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, hanno arrestato un 22enne con l’accusa di tentato omicidio dopo un violento attacco ai danni dell’ex fidanzata e del suo attuale compagno.
Leggi anche: Verona: Nora muore a 15 anni per overdose. Arrestato il pusher
L’inseguimento e l’aggressione
Il giovane, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla madre con applicazione del braccialetto elettronico, ha inseguito e ripetutamente speronato con un furgone cassonato l’auto dell’ex fidanzata, a bordo della quale si trovavano altre tre persone. Dopo aver costretto il veicolo a fermarsi, è sceso dal mezzo armato di martelli e un coltello con una lama di 20 centimetri, aggredendo il nuovo compagno della ragazza.
Feriti e prognosi
L’aggressione ha provocato gravi ferite al fidanzato della donna, che ha riportato una prognosi di 40 giorni. La ragazza e gli altri due passeggeri hanno subito lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
L’arresto e le accuse
A seguito della denuncia, la procura ha avviato le indagini e il 22enne, residente in un comune della bassa reggiana, è stato arrestato dai carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Reggio Emilia. Ora deve rispondere di tentato omicidio, atti persecutori, danneggiamento, porto di armi od oggetti atti a offendere e lesioni personali.