
Una chiamata ha lasciato senza parole gli operatori del 112. Un ragazzino di 12 anni, a Teramo, ha chiesto aiuto per sé e i suoi fratellini più piccoli. Il giovane ha denunciato che la mamma e i nonni lo stavano picchiando, insieme ai due fratelli minori. Il quotidiano Il Centro ha raccontato l’episodio, che ha portato a un’inchiesta con mamma e nonni materni indagati per maltrattamenti e lesioni.
Leggi anche: Suv travolto da un treno in corsa, l’incidente è spaventoso: impatto violentissimo
Chi sono le vittime e quali sono le accuse
Le presunte vittime sono due fratellini di 12 e 9 anni. Il fratello più piccolo, di 5 anni, non verrà ascoltato dalla procura. Dopo la chiamata, i carabinieri sono intervenuti e hanno trovato i due fratelli maggiori a casa dei nonni materni. I genitori, secondo Il Centro, erano al pronto soccorso per curare il più piccolo, ferito alla testa da un colpo di bastone.
Leggi anche: ITALIA – 40enne segregata dal compagno in cantina, per anni: “Cos’hanno trovato lì” atroce
Le testimonianze e le indagini in corso
I due fratellini hanno confermato di essere stati colpiti a bastonate dalla mamma e dai nonni materni. La donna, accusata di violenza, ha negato di aver colpito volontariamente il figlio di 5 anni, ammettendo che il colpo era destinato al fratello maggiore e che la ferita sarebbe stata “accidentale“.
Il padre dei bambini, che si è costituito parte offesa, ha dichiarato di non aver mai visto la compagna picchiare i figli in sua presenza. Per questo motivo, non avrebbe mai allertato le autorità.
I bambini affidati ai familiari
In attesa di ulteriori sviluppi giudiziari, i tre bambini sono stati affidati ad altri familiari. I PM aspettano la convalida dell’incidente probatorio da parte del GIP, mentre l’inchiesta continua e si prospetta lunga e complessa.