
Il rapper Tony Effe su tutte le furie: ha dovuto togliere la mia collana di lusso durante la sua esibizione. Ma quanto costava il gioiello incriminato? Ben 71mila euro.
Leggi anche: Tony Effe a Sanremo: “Mi hanno fatto togliere la collana prima di salire sul palco, sono arrabbiatissimo”
Un gioiello da capogiro
Non si trattava di una semplice “collanina”, come qualcuno l’ha definita. Il prezioso accessorio è una creazione di Tiffany & Co. , realizzata in oro giallo 18k e appartenente alla collezione ‘HardWear’. Un gioiello ispirato a un bracciale del 1962, conservato negli archivi della prestigiosa Maison.
Leggi anche: Sanremo, Santanché spiazza tutti su Fedez: cos’ha detto
Il regolamento anti-pubblicità occultà
L’organizzazione del Festival di Sanremo ha motivato il divieto con il regolamento anti-pubblicità occulta. Una decisione che non è piaciuta a Tony Effe, che ha espresso il suo disappunto nel box di Radio Due.
“Come togliere l’abbronzatura a Carlo Conti!”
Il rapper non ha nascosto il suo malumore per il veto imposto. “Non si toglie la collana a Tony Effe, è come togliere l’abbronzatura a Carlo Conti…”, ha dichiarato, suscitando l’ilarità dei presenti e infiammando il dibattito sui social media.
Il caso solleva interrogativi sul rapporto tra libertà di espressione e regole pubblicitarie in un evento mediatico di tale portata come il Festival di Sanremo. La polemica è destinata a tenere banco nei prossimi giorni.