Vai al contenuto

Tony Effe a Sanremo: “Mi hanno fatto togliere la collana prima di salire sul palco, sono arrabbiatissimo”

Pubblicato: 14/02/2025 12:31

Dopo la sua performance di giovedì 13 febbraio sul palco dell’Ariston, Tony Effe ha mostrato tutto il suo malumore ai microfoni di Rai Radio 2. Il motivo? «Mi hanno fatto togliere la collana prima di salire sul palco», ha raccontato il rapper ai conduttori Ema Stokholma e Gino Castaldo. Visibilmente infastidito, ha aggiunto: «Eh, perché? Chiedilo a loro. Sto incazzato nero. Mo’ adesso so’ cazzi. Sono arrabbiatissimo».
Leggi anche: Cinema in lutto, addio al grande regista: ha lasciato un segno indelebile nella storia

L’artista, che si è presentato con una giacca di pelle nera sopra il petto nudo e tatuaggi in vista (dopo averli coperti nella serata precedente), aveva pianificato di indossare una grossa catena d’oro come parte del suo outfit. Subito dopo la performance, però, ha rimesso la collana durante l’intervista su Rai Radio 2, simbolo imprescindibile del suo stile. «Non puoi levare le collane a Tony Effe, è come se togliessi l’abbronzatura a Carlo, capisci? Non è più Carlo», ha spiegato scherzando, ma con evidente irritazione.
Leggi anche: La collana di Tony Effe è un gioiello costosissimo. L’ira del trapper

Poco prima di scendere le scale del celebre teatro, qualcuno gli ha chiesto di rimuoverla, forse contribuendo a una performance meno brillante del brano «Damme ’na mano». La conduttrice Ema Stokholma ha chiarito al Dopofestival la possibile causa del divieto: «È così da sempre, non si possono portare loghi sul palco».

Tony Effe ha poi mostrato il suo stato d’animo anche durante l’intervento al Dopofestival, quando Alessandro Cattelan gli ha chiesto come stesse. La risposta, breve e amara, è stata eloquente: «Finito. Per me Sanremo finisce oggi».

Parole che hanno sollevato qualche perplessità nei fan: che il cantante abbia intenzione di protestare in maniera clamorosa e ritirarsi? Difficile dirlo con certezza, soltanto le prossime ore fugheranno ogni dubbio. Ma un gesto così eclatante, forse, non sarebbe gradito nemmeno dai sostenitori più accaniti dell’artista. Che, con ogni probabilità, continuerà comunque il suo Festival, con molta amarezza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2025 17:40

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure