
Le ricerche proseguivano da anni, da quando era scomparsa senza lasciare alcuna traccia da alcuni anni e di lei non si era saputo più nulla. Tanto che, col tempo, era pensato anche un allontanamento volontario. Nelle scorse ore, però, purtroppo il corpo senza vita e ormai ischeletrito della donna è stato rinvenuto per caso nei campi che era solita frequentare.
Leggi anche:Trattori in rivolta! Londra bloccata dagli agricoltori in guerra per la nuova tassa
Il cadavere è stato identificato come quello di Rosanna Di Gallo, una donna di 70 anni i cui resti sono stati rinvenuti nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio, in un terreno nel territorio del comune di Aquileia, in provincia di Udine. La scoperta del cadavere in avanzatissimo stato di decomposizione è avvenuta in maniera del tutto casuale durante alcuni sopralluoghi per lavori da parte di alcuni operai di un’azienda vitivinicola nella zona.
Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine che sono accorse sul posto isolando l’area e allertando il pm di turno e il medico legale. Agli inquirenti è bastato poco per accertare l’identità, vista la presenza di abiti e documenti accanto al corpo.
Al momento della scomparsa, la donna viveva da sola in una roulotte ferma in un campo non lontano dal luogo del rinvenimento dei suoi resti e rifiutava aiuto e contatti ma poi era sparita improvvisamente. I resti sono stati rinvenuti nella zona meridionale della cittadina friulana, non distante dalla foce del fiume Natissa.
Da un primo esame esterno dei resti, non vi sarebbero segni evidenti di violenza e per questo al momento sarebbe esclusa l’ipotesi di morte dovuta a cause esterne.