Vai al contenuto

“Mia figlia scomparsa a 3 anni, non l’ho mai più vista”. Il disperato appello a Chi l’ha Visto?

Pubblicato: 15/02/2025 13:19

Un appello disperato, quello lanciato da Andrea Palermo, padre che non vede sua figlia Matilde da più di dieci anni. L’ultima volta la bambina aveva tre anni, oggi ne ha quasi 14. Da quel momento, era l’estate del 2014, è scomparsa con la madre e lui non ha più potuto abbracciarla.
Leggi anche:Sinner, raggiunto l’accordo con la Wada: tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, può restare primo al mondo


“Dopo così tanto tempo comincio a temere il peggio”, ha spiegato Palermo, imprenditore milanese di Sesto San Giovanni alle pagine di Repubblica. “Purtroppo di Matilde non c’è alcuna traccia, nemmeno in un registro scolastico o in qualche ospedale per un’eventuale cura. Lo stesso si può dire per la madre. Sembrano sparite nel nulla”.

L’uomo sospetta che la donna possa essere stata aiutata da altre persone a cambiare identità o a far in modo di non essere rintracciata. “In questo senso – ha chiarito l’avvocato di Palermo, Valentina Marchesi – sono in corso accertamenti per favoreggiamento. Ci sono elementi che indicano che la madre di Matilde è stata coperta da più fronti e a breve ci aspettiamo delle novità importanti”. Intanto Carlotta Morri, così si chiama la donna, è indagata per sequestro di persona aggravato. Nelle ricerche è impegnata anche l’Interpol.

Una storia terribile iniziata nel 2010, quando Palermo aveva conosciuto Morri a Milano, in un locale sui Navigli. I due avevano iniziato a frequentarsi e lei era rimasta incinta. Poco dopo il parto, poi, la sperazione. Per il padre però è diventato sempre più complicato vedere la figlia. Innanzitutto perché, come una doccia fredda, era stato denunciato per violenze domestiche e maltrattamenti: accuse archiviate, con tanto di condanna a Morri per calunnia.

Nel 2012 però la donna era scomparsa una prima volta, insieme alla figlia. Indagata e condannata per sottrazione di minore, era stata costretta a portare la bimba a un incontro col padre. L’ultimo: di lì a poco avrebbe fatto perdere le sue tracce. Palermo ha lanciato anche un appello nel corso della trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?”. “Non mi posso dare per vinto – ha detto- e accettare questa ingiustizia. Perché voglio ancora sperare di poter riabbracciare mia figlia. E anche per Nonostante tutte le problematiche che si possono presentare dopo così tanto tempo.”. Il padre di Matilde non si rassegna dunque, anche se non nasconde che talvolta gli vengono i pensieri peggiori: “Purtroppo capita, sono passati troppi anni e non riesco a darmi una risposta sul fatto che nessuno abbia avuto almeno una notizia su di loro”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure