
Un uomo di 30 anni è stato arrestato poche ore dopo aver accoltellato tre persone all’interno di un bar di Gradisca d’Isonzo (Gorizia). Sebbene fosse incensurato, l’aggressore era già stato segnalato alle forze dell’ordine per comportamenti anomali.
Leggi anche: Roma, 16enne accoltellato durante una tentata rapina
L’aggressione nel locale
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è entrato nel locale con un coltello e ha colpito un cliente, poi una ragazza – che ha riportato le ferite più gravi, pur non essendo in pericolo di vita – e infine il barista, intervenuto per fermarlo.
Dopo l’attacco, l’aggressore è tornato a casa, dove sono stati i suoi stessi parenti a segnalare la sua presenza alle forze dell’ordine, notandolo sporco di sangue. L’uomo è stato così arrestato poco dopo.
Indagini in corso
Il movente dell’aggressione non è ancora chiaro. Le prime ipotesi parlano di dissidi familiari con persone vicine a uno degli aggrediti. Tuttavia, la dinamica è ancora in fase di accertamento e l’uomo sarebbe apparso in stato di alterazione mentale al momento del fermo.
La reazione del Comune
Sul caso è intervenuta anche l’amministrazione comunale di Gradisca d’Isonzo, che ha diffuso una nota ufficiale: “Solo poche ore fa si è verificato un grave episodio di aggressione che ha profondamente scosso la nostra comunità, lasciandoci tutti increduli e sgomenti. L’accoltellamento di tre giovani in un locale del centro è un fatto che non rappresenta in alcun modo la nostra comunità, fatta di rispetto, convivenza e sicurezza. Esprimiamo la piena vicinanza alla ragazza e ai due ragazzi vittime dell’aggressione, oltre che solidarietà al gestore del locale e a quanti, intervenendo, hanno evitato conseguenze ancora più gravi”.