
Un tragico evento ha colpito oggi pomeriggio Jesi, nella zona di Campo Boario, dove un giovane senza fissa dimora ha perso la vita in circostanze drammatiche, probabilmente a causa di un malore. Il 29enne, di nazionalità italiana ma originario della Romania, è stato rinvenuto a terra incosciente da alcuni passanti, che hanno prontamente contattato i soccorsi.
Leggi anche: Tragedia all’Università di Salerno: studente precipita dal parcheggio multipiano, morto a 27 anni
L’allerta è scattata intorno alle 18:00, e in breve tempo sul luogo sono intervenuti i soccorritori del 118, insieme alla Croce Verde, all’auto medica, ai carabinieri e alla polizia locale. I medici hanno iniziato subito le manovre di rianimazione nel tentativo di stabilizzare il giovane, ma nonostante i ripetuti sforzi durati oltre 40 minuti, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore non ha ripreso a battere, e il decesso è stato ufficialmente constatato poco dopo.
Non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza sul corpo del giovane, né traumi o ferite che potessero far pensare a un’aggressione. Le prime valutazioni fatte dai medici e dalle forze dell’ordine indicano che il decesso potrebbe essere avvenuto a causa di un malore improvviso, anche se al momento non si esclude nessuna ipotesi, in attesa di ulteriori accertamenti. Il magistrato di turno, giunto sul posto per seguire la situazione, ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.
La vittima, che in passato aveva vissuto a L’Aquila, era assistita dalla Caritas e recentemente aveva trovato rifugio presso la Casa delle Genti, situata non lontano dal Campo Boario.