
Incendio improvviso in Italia: il rogo si è sviluppato intorno alle 19.30 di lunedì 17 febbraio in una azienda di Caronno Pertusella, all’estremo Sud della provincia di Varese. Stando alle prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero divampate dalla copertura di un capannone in via Gran Sasso al confine con Cesate, centro della città metropolitana di Milano, in zona industriale.
Leggi anche: “Morto sul colpo”. Schianto devastante, tragedia in Italia: l’impatto è stato violentissimo
La struttura da dove sono partite le fiamme risulta ricoperta di pannelli solari ma il rogo si è propagato anche al materiale stoccato nel magazzino sottostante, «causando ingenti danni», come specificano dalla direzione regionale dei vigili del fuoco.
A seguito dell’incidente, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Varese e Milano, con un importante dispiegamento di mezzi e attrezzature specialistiche. In particolare, sono accorse tre autopompe serbatoio, due autobotti, un’autoscala e un automezzo «Umprovir» cioè l’unità mobile protezione vie respiratorie. A causa del rogo si è mossa anche un’ambulanza, così da garantire il soccorso sanitario.