
Un attentato è stato sventato nella serata di ieri alla stazione della metropolitana di Chevilly-Larue, nell’area metropolitana di Parigi. Un uomo armato di coltello ha tentato di attaccare i passeggeri in attesa del treno, ma è stato prontamente fermato da un poliziotto fuori servizio prima di poter colpire.
Leggi anche: Attentato in Belucistan: undici lavoratori uccisi e sei feriti in un’esplosione
L’intervento della polizia e l’arresto
L’episodio è avvenuto intorno alle 19, quando l’aggressore, un 20enne, ha cercato di colpire i presenti. L’allarme è stato dato immediatamente dal personale della metro e in pochi minuti una pattuglia della polizia è giunta sul posto per formalizzare l’arresto. Al momento, le autorità francesi non hanno reso nota la nazionalità del sospettato e mantengono il massimo riserbo sulla sua identità.
Indagini in corso, possibile rete dietro l’attacco
La procura ha aperto un’indagine, valutando diverse ipotesi, tra cui quella di una rete organizzata che potrebbe coinvolgere altri soggetti pronti a colpire. A differenza dell’attentato di Villach, in Austria, in cui un siriano ha ucciso un 14enne e ferito altre cinque persone, l’episodio di Chevilly-Larue non ha provocato vittime né feriti. Tuttavia, i dettagli sull’attacco restano limitati e le autorità francesi mantengono la massima riservatezza.