
Dopo due giorni di febbre alta, Marika Somaggio è stata portata al pronto soccorso di San Donà. Qui, i medici hanno subito compreso la gravità della situazione, portando al suo trasferimento all’ospedale di Portogruaro. Purtroppo, nel giro di poche ore, non c’è stato nulla da fare. Sabato, a soli 36 anni e dopo solo tre giorni dall’insorgenza di quelli che sembravano sintomi influenzali, Marika è deceduta. Le cause della sua morte, che ha colpito profondamente la famiglia di questa giovane madre di due ragazzi di 14 e 11 anni, rimangono sconosciute. I familiari sono ancora in cerca di risposte e potrebbero essere necessari ulteriori accertamenti.
Leggi anche: Follia in Italia: aggredito, finisce in ospedale. Una volta fuori viene picchiato ancora
Originaria di Seregno, in Brianza, Marika viveva da tempo a Croce, in una via centrale di Musile (Venezia). La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti i suoi conoscenti in stato di shock. Era conosciuta come una persona solare e piena di vita, sempre sorridente e disponibile, sia nella vita privata che nel lavoro. Marika era un’esperta pizzaiola e barista; nel gennaio 2018 aveva aperto il suo locale, “Marìka pizza e bar” a Sant’Elena di Silea, guadagnandosi subito la stima della clientela. Tuttavia, a causa della pandemia e delle conseguenti difficoltà economiche, ha dovuto chiudere l’attività e cercare nuove opportunità. Solo due mesi fa era stata assunta presso “La Serenissima”, una pizzeria d’asporto che ha aperto a Passarella, frazione di San Donà.
Guido Pasqual, il titolare del nuovo locale, la descrive come una ragazza incredibile, che lavorava con passione e dedizione. “Era come una figlia per me”, ha affermato, visibilmente affranto. Mercoledì sera, Marika gli aveva confidato di non sentirsi bene, pensando di aver contratto l’influenza dai suoi figli. Guido le aveva consigliato di prendersi cura di sé, ma purtroppo, sabato è giunta la tragica notizia della sua morte.
Il personale della pizzeria, in segno di lutto, ha condiviso sui social un messaggio toccante, esprimendo il dolore immenso per la perdita di Marika, una persona capace di illuminare le vite degli altri con il suo sorriso e la sua dolcezza. “Non avremmo mai immaginato di doverci separare così in fretta, senza nemmeno un ultimo saluto”, hanno scritto, sottolineando che il suo spirito vivrà nei ricordi di chi l’ha amata. Non sono ancora stati fissati i funerali.