
Non ce l’ha fatta Lea, la bambina di 10 anni travolta da un suv mentre camminava sul marciapiede a Creazzo, in provincia di Vicenza. Dopo tre giorni di ricovero in condizioni disperate all’ospedale San Bortolo, la piccola è morta questa mattina.
Leggi anche: Acerra, bimba di nove mesi sbranata nel sonno da un pit bull
Il dramma davanti al padre e al fratellino
L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio. Lea stava passeggiando insieme al padre e al fratellino quando il suv, guidato da un 50enne vicentino, ha sbandato ed è finito sul marciapiede. Il padre è rimasto illeso, mentre il fratellino ha riportato una ferita alla mano.
Dopo l’investimento, la bambina è stata soccorsa dal Suem 118 e trasportata in terapia intensiva pediatrica, ma le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso avvenuto nella mattina di oggi.
Il conducente era ubriaco, indagato per omicidio stradale
Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Valdagno, l’automobilista avrebbe perso il controllo del mezzo, invadendo il marciapiede e travolgendo la piccola. Sottoposto ai test, l’uomo è risultato positivo con un elevato tasso alcolemico. Ora la Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo con l’accusa di omicidio stradale.