
Dramma nella mattina di oggi, mercoledì 19 febbraio, alla stazione di Prato Porta al Serraglio, dove un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente, ma l’ipotesi più accreditata al momento è quella del suicidio.
Leggi anche: Italia – Travolto e ucciso dal treno, dramma in stazione: tutto bloccato
Caos sulla linea ferroviaria Firenze-Prato-Pistoia
L’incidente ha provocato gravi disagi alla circolazione ferroviaria. Treni cancellati e ritardi significativi hanno colpito la linea Firenze-Prato-Pistoia, con la sospensione del traffico ferroviario tra Prato e Pistoia dalle 6 alle 8.
Trenitalia ha comunicato che la circolazione è ripresa in modo graduale su un solo binario e che la stazione di Prato è stata riaperta completamente intorno alle 9, con il traffico che si è poi progressivamente normalizzato.
Ritardi, cancellazioni e bus sostitutivi
Secondo quanto riferito da Trenitalia, alcuni treni regionali hanno registrato ritardi fino a 15 minuti, mentre altri sono stati cancellati o limitati nel loro percorso.
Per far fronte all’emergenza, in accordo con la Regione Toscana, Autolinee Toscane ha potenziato i collegamenti extraurbani tra Pistoia, Prato e Firenze, permettendo ai passeggeri di utilizzare i bus con i biglietti Trenitalia fino alla completa ripresa della circolazione.