
Incidente mortale sulla linea ferroviaria di Firenze, nei pressi della stazione di Campo di Marte. Un uomo è stato colpito da un treno e ha perso la vita. L’episodio si è verificato nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio, intorno alle 3:20.
Leggi anche: Gaza, Hamas libera altri tre ostaggi: già presi in consegna dalla Croce Rossa
Leggi anche: Uomo morto investito sui binari: ipotesi suicidio. Treni cancellati e disagi sulla linea
Il convoglio coinvolto è un Intercity in viaggio verso Torino. Stando a quanto riportato, è stato il personale del treno a lanciare l’allerta dopo l’incidente. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia Ferroviaria.
La vittima è stata inizialmente portata d’urgenza all’ospedale, ma le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali. L’uomo non aveva documenti con sé e si sospetta che fosse di origine straniera.
L’intervento delle autorità per effettuare i rilievi sui binari ha causato ritardi nei servizi ferroviari. Nelle prime ore del mattino, intorno alle 8:30, si segnalavano ancora disagi per i passeggeri. Il treno ad alta velocità diretto da Santa Maria Novella a Milano Centrale delle 8:55 ha accumulato un ritardo di 45 minuti, mentre un Italo delle 9:05 per Bolzano ha registrato un ritardo di 35 minuti.