
Barbara De Rossi ha vissuto un momento difficile. L’attrice ha raccontato in TV il brutto malore che l’ha colpita prima di una diretta televisiva. Ha temuto per la sua vita e ha dovuto affrontare un ricovero d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma.
Leggi anche: Lorenzo Pataro, il poeta è morto improvvisamente a 27 anni: “Sconvolgente”
Il racconto del malore
L’episodio è avvenuto poco prima di una partecipazione televisiva. Barbara De Rossi si stava preparando per andare in onda, quando ha iniziato a sentirsi male. Giramenti di testa, vomito e un forte senso di svenimento l’hanno costretta a fermarsi. L’attrice ha raccontato tutto nel programma Storie di donne al bivio weekend, condotto da Monica Setta su Rai2.
«Stavo per andare in onda, avevo appena finito il trucco quando mi sono sentita mancare e ho cominciato a vomitare. Mi girava tutto e non riuscivo a stare in piedi. Il giorno dopo mi sono ricoverata al Gemelli e ho vissuto attimi di vera paura».
La diagnosi dei medici
Dopo il ricovero, i medici hanno sottoposto Barbara De Rossi a vari esami, tra cui Tac e risonanza magnetica. Solo dopo diversi controlli è arrivata la diagnosi: si è trattato di una labirintite fulminante. Una patologia improvvisa che provoca forti vertigini e problemi di equilibrio.
«Ho temuto davvero di morire – ha raccontato l’attrice – non sapevo cosa potessi avere e solo dopo vari esami ho scoperto che era una labirintite fulminante».
Il ritorno a casa e la ripresa
Ora Barbara De Rossi è tornata a casa, in Toscana, e sta meglio. Il malore è ormai solo un brutto ricordo. Dopo lo spavento iniziale, l’attrice si sta riprendendo con calma e cerca di tornare alla normalità.
«Non mi era mai successo ed è stato terribile – ha concluso – ora sono tornata a casa in Toscana e la brutta avventura è solo un ricordo».
Barbara De Rossi ha superato la paura e può finalmente lasciarsi alle spalle questo momento difficile. I suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo.