
Pippo Baudo torna a farsi vedere sui social con una foto scattata insieme a due amici storici, Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Il celebre conduttore, 88 anni, appare sorridente nella foto condivisa su Instagram da Solenghi, che ha accompagnato l’immagine con un messaggio affettuoso: «Oggi visita affettuosa al nostro Pippo».
Leggi anche: Pippo Baudo: “Conte? Furbissimo avvocato di provincia”
Il legame con Sanremo e le parole di Carlo Conti
Negli ultimi giorni, Baudo ha commentato le dichiarazioni di Carlo Conti, che ha riconosciuto l’influenza del conduttore siciliano nel successo del Festival di Sanremo. «Baudo detiene attualmente il record di conduzioni del festival, avendone presentati ben 13 – ha detto Conti –. Per me il festival è baudiano, perché Baudo ci ha insegnato a farlo in questo modo, con le sue contraddizioni, con le giurie, con le polemiche».
La risposta di Baudo non si è fatta attendere: «Sanremo 2025 baudiano? Sono molto contento, mi fa veramente piacere». Un riconoscimento che conferma il ruolo centrale del conduttore nella storia della kermesse, iniziata per lui nel 1968 e culminata con le edizioni degli anni Ottanta e Novanta, fino all’ultima del 2008, quando condivise la conduzione con Piero Chiambretti.
Le condizioni di salute dopo le indiscrezioni sull’incidente
A inizio gennaio, le condizioni di salute di Baudo avevano destato qualche preoccupazione, dopo le indiscrezioni su un presunto incidente domestico avvenuto prima di Natale. Si era parlato di una caduta nella sua casa di Roma, nei pressi di Piazza di Spagna, con un trauma e una frattura alla spalla che avrebbero richiesto l’intervento del 118 e un breve ricovero al Gemelli.

Il conduttore aveva però smentito le voci, rassicurando tutti sulle sue condizioni: «Sto bene, benissimo. Ho trascorso vacanze tranquille». Dopo il presunto ricovero, Baudo sarebbe poi rientrato a casa per la convalescenza in famiglia.