
Livio Favaro, 75 anni, è stato trovato senza vita nel giardino di casa sua a Morgano (Treviso). L’anziano era caduto durante la sera e non era riuscito a rialzarsi. Le temperature rigide hanno provocato una lenta ipotermia, portandolo alla morte.
Leggi anche: Malasanità, gli diagnosticano un cancro ma non è vero: ecco cosa gli tolgono. Una storia assurda
Il ritrovamento da parte dei vicini
Alcune vicine di casa, insospettite dalle tapparelle abbassate fino a tarda mattinata, hanno deciso di controllare. Nel garage, vicino all’auto, hanno trovato il corpo di Favaro.
Leggi anche: ITALIA – Schianto catastrofico, dramma in strada: “È morta”
Immediata la chiamata al 118. Sul posto sono arrivati ambulanza, elisoccorso e vigili del fuoco. I familiari dell’anziano hanno sperato fino all’ultimo, ma per lui non c’era più nulla da fare.
Una tragica fatalità
Le indagini dei carabinieri hanno ricostruito gli eventi. L’anziano è caduto in un punto nascosto alla vista. Nessuno si è accorto della sua presenza a terra. Il freddo della notte ha fatto il resto, abbassando lentamente la sua temperatura corporea fino a causarne il decesso.
Un uomo gentile e riservato
Livio Favaro era un ex carrozziere, noto per il suo carattere mite. Amava il calcio e spesso giocava con i bambini del quartiere. Grande tifoso della Juventus, aveva anche una grande passione per gli animali, in particolare per i gatti.
I suoi funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale di Morgano. Tante persone si sono strette attorno alla famiglia. Il parroco, durante l’omelia, ha ricordato la sua semplicità e discrezione, qualità che “rendono più abitabile il nostro mondo”.
Una coincidenza drammatica
Solo pochi giorni prima, la casa di Favaro era stata presa di mira dai ladri. Questo episodio aveva turbato la sua serenità. Gli inquirenti escludono collegamenti tra il furto e la sua tragica morte. Una serie di eventi sfortunati ha segnato il destino di Livio Favaro.