Vai al contenuto

In ospedale col mal di gola, muore così a soli 3 anni: la terribile scoperta, medici indagati

Pubblicato: 21/02/2025 18:34

Sono dodici i medici sotto inchiesta dalla Procura di Taranto per la morte di una bambina di circa tre anni, avvenuta la sera del 12 febbraio. La piccola era stata ricoverata il 27 gennaio all’ospedale Santissima Annunziata con la diagnosi di ascesso faringeo.
LEggi anche: Papa Francesco, il bollettino dei medici: “Non è fuori pericolo, il ricovero sarà prolungato”

Durante il suo periodo di ricovero, però, la situazione clinica è peggiorata al punto da richiedere una consulenza specialistica presso l’ospedale Moscati. Il 12 febbraio la bambina ha subito un arresto cardiaco, e nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta. Il pubblico ministero Francesco Ciardo ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di cooperazione in omicidio colposo e colpa medica.

La procura ha affidato l’autopsia al medico legale Alberto Tortorella, che eseguirà l’esame mercoledì. In precedenza, su disposizione del magistrato, la polizia ha acquisito le cartelle cliniche della paziente. La bambina, che soffriva di un forte mal di gola, era stata portata al pronto soccorso per dei controlli, e da lì era stato deciso il ricovero in pediatria. Durante la sua degenza, però, le condizioni di salute della piccola sono drasticamente peggiorate. L’azienda sanitaria ha avviato un’indagine interna, in attesa dei risultati e delle decisioni da parte del pm.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure