
Un grave incidente ha bloccato nella serata di giovedì 20 febbraio l’autostrada A1 tra Arezzo e Monte San Savino. Tre camion diretti verso Roma si sono scontrati violentemente, causando un incendio che ha invaso la corsia opposta. Momenti di paura per gli automobilisti in transito.
Leggi anche: Incidente in A4, schianto fra 3 camion: bottiglie per terra e un ferito
Traffico bloccato e lunghe operazioni di rimozione
Il tratto autostradale resta chiuso in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi pesanti, il ripristino delle barriere danneggiate e la pulizia della carreggiata.
Gli automobilisti in viaggio da Firenze verso Roma devono uscire obbligatoriamente ad Arezzo, seguire le indicazioni per Badia al Pino-Pieve al Toppo, percorrere la superstrada Fano-Grosseto e rientrare in A1 a Monte San Savino. Percorso inverso per chi viaggia in direzione Firenze.
Per chi affronta lunghe percorrenze, è consigliato uscire ad Arezzo, seguire le indicazioni per Badia al Pino-Pieve al Toppo, prendere la SP327 in direzione Foiano e rientrare in A1 a Valdichiana. In alternativa, è possibile anticipare l’uscita a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Siena-Bettole SS326 e rientrare in autostrada a Valdichiana.