Vai al contenuto

Papa Francesco, il bollettino sulle condizioni: “Lieve miglioramento”. Il pontefice ha chiamato la parrocchia a Gaza

Pubblicato: 24/02/2025 18:58

“Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento”. Questo il contenuto del bollettino medico diffuso poco dopo le 18 e 30 del 24 febbraio sulla situazione di papa Francesco. I sanitari sottolineano che “anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme” e “alcuni esami di laboratorio sono migliorati”.
Leggi anche: L’ora legale 2025 arriva in anticipo: ecco quando dovremo spostare in avanti le lancette

L’insufficienza renale, apparsa per la prima volta nell’aggiornamento delle scorse ore, viene definita “lieve” e “non desta preoccupazione”.

Dal punto di vista del trattamento viene specificato che “continua l’ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti”. I medici, “in considerazione della complessità del quadro clinico”, non sciolgono ancora la prognosi “in via prudenziale”. Tanti fedeli si sono riuniti in queste ore per pregare, nella speranza che Bergoglio possa recuperare da problemi di salute che continuano a tenere il mondo in apprensione.

La chiamata

Nel corso della serata, papa Francesco “ha chiamato il Parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua paterna vicinanza”, riferisce la Sala stampa vaticana.

“Papa Francesco ringrazia tutto il popolo di Dio che in questi giorni si è radunato a pregare per la sua salute”, viene aggiunto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2025 19:30

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure