Vai al contenuto

Bimba di 4 mesi in fin di vita trasportata da Catania al Gemelli di Roma con un volo d’urgenza

Pubblicato: 25/02/2025 17:34

Momenti di grande apprensione per una bimba di quattro mesi in condizioni critiche, trasportata d’urgenza da Catania a Roma a bordo di un volo speciale dell’Aeronautica Militare. La piccola, già ricoverata presso il Policlinico di Catania, aveva bisogno di cure specialistiche urgenti ed è stata trasferita al Policlinico Agostino Gemelli della capitale con un Falcon 900.

Un volo per salvare la vita della bambina

La richiesta di trasferimento è stata avanzata dai medici dell’ospedale siciliano, che hanno segnalato l’urgenza del caso alla Prefettura di Catania. Dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato disposto il volo sanitario.

La piccola è stata trasportata in ambulanza fino all’aeroporto di Catania Fontanarossa, dove è stata imbarcata sull’aereo militare accompagnata dal padre, un medico e un infermiere. Il velivolo è decollato intorno a mezzogiorno e, dopo circa un’ora di viaggio, ha raggiunto Roma, atterrando presso l’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

L’arrivo al Policlinico Gemelli

All’atterraggio, ad attendere la neonata c’era un’ambulanza del Policlinico Gemelli, che ha immediatamente trasportato la piccola nella struttura per ricevere le cure specialistiche e urgenti di cui necessita.

Nel frattempo, l’equipaggio dell’Aeronautica Militare ha ripreso servizio presso la base operativa di Ciampino, pronto per eventuali nuove emergenze.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure