Vai al contenuto

Da popstar in Olanda a clochard in Irpinia: la drammatica storia di Rania Zeriri

Pubblicato: 25/02/2025 17:49

Rania Zeriri, ex popstar olandese, oggi vive per strada in Irpinia. La cantante, che in passato ha raggiunto il successo, ora non ha più una casa. Si trova ad Avellino, ma cambia spesso città.
Leggi anche: Marco Bocci dopo la grave encefalite: “Sono diventato più aggressivo, spesso non so con chi sto parlando”

Non si sa con certezza come sia arrivata in Italia. Dopo la morte della madre, ha iniziato un percorso difficile. Chi la incontra racconta che dorme per strada e dice di parlare con Dio.

L’appello di chi vuole aiutarla

La comunità di Avellino sta cercando di intervenire. Enzo Costanza, cittadino del posto, ha pubblicato un appello su Facebook: «Dopo un attimo di lucidità, si chiude in sé stessa e dice di parlare con Dio. E il dialogo termina. Si è creata una rete solidale, ma non possiamo fare di più. Necessita l’intervento di medici».

Anche la sindaca di Avellino, Laura Nargi, si sta mobilitando. Ha contattato l’azienda sanitaria locale per trovare una soluzione.

Psicologi e istituzioni in campo

Molti cittadini hanno cercato di offrirle cibo e un riparo, ma lei rifiuta ogni aiuto. Ora anche gli psicologi si stanno muovendo, con l’obiettivo di aiutarla nel modo più delicato possibile.

La sindaca Nargi ha dichiarato al Corriere della Sera: «Non siamo rimasti indifferenti di fronte a questa emergenza. È importante una risposta tempestiva e coordinata». L’amministrazione locale vuole costruire un percorso di recupero e reinserimento per la cantante.

Anche la politica si mobilita

Anche il parlamentare napoletano Francesco Emilio Borelli sta cercando di aiutarla. Ha annunciato un intervento per coinvolgere l’ambasciata olandese e provare a contattare la sua famiglia. «La storia di Rania dimostra che chiunque, indipendentemente dal successo o dallo stato sociale, può trovarsi in un momento difficile e perdere il controllo della propria vita». La speranza di tutti è che Rania possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno e ritrovare la serenità che ha perso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure