
Un incidente spaventoso si è verificato intorno alle 10 di stamattina a Domegliara, piccola frazione in provincia di Verona, lungo via De Gasperi, in un tratto della statale 12.
Per cause ancora da accertare, un’auto e un camion si sono scontrati. Il conducente del camion ha cercato di evitare un impatto più grave sterzando, ma è finito contro un edificio, un laboratorio artigianale.
Leggi anche: Addio Margot, la “bimba senza orecchie” nata con una rarissima sindrome: il triste annuncio
Secondo una prima ricostruzione, l’auto sembra aver invaso la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo il camion carico di ghiaia. Nell’impatto, il camionista ha perso il controllo del mezzo, che ha terminato la sua corsa contro un muro del laboratorio, sfondandolo.
Nonostante la scena drammatica, il bilancio è meno grave di quanto inizialmente temuto: l’unica persona ferita è la donna alla guida dell’auto, mentre il camionista ha riportato solo lievi ferite. Fortunatamente, nel laboratorio non c’era nessuno al momento dell’incidente.
I soccorsi sono stati tempestivi: i vigili del fuoco di Bardolino, arrivati con un mezzo e 5 operatori, hanno messo in sicurezza i mezzi e estratto la conducente dell’auto, rimasta incastrata. La donna, di 69 anni, è stata stabilizzata dal personale del Suem e trasportata in elicottero all’ospedale di Borgo Trento. Il camionista, con lievi escoriazioni, è stato invece portato in ambulanza all’ospedale di Negrar. Le operazioni di soccorso sono durate circa un’ora.
La strada è stata chiusa al traffico, con deviazioni alla rotatoria del passaggio di Napoleone in entrambe le direzioni.