
Daniela Gambardella, una giovane di 19 anni proveniente da Pagani, è la decima vittima della strada a Roma dall’inizio dell’anno. La tragedia si è consumata in via Laurentina, vicino al centro commerciale Maximo, in prossimità di un semaforo e di un attraversamento pedonale. La ragazza è stata investita da un SUV scuro condotto da un uomo di 72 anni, il quale si è fermato immediatamente dopo l’incidente e ha allertato i soccorsi.
Leggi anche: Strage di Cutro, la terribile accusa del capitano: “Avremmo potuto salvare quelle persone”
Gli agenti del nono distretto Eur della polizia municipale sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, verificando se il semaforo fosse rosso o verde e controllando la velocità del veicolo. La giovane, rimasta intrappolata sotto l’auto, è stata estratta dai soccorritori del 118, ma purtroppo non c’era più nulla da fare.
Il conducente di 72 anni è stato sottoposto ai test per l’assunzione di alcol o droghe, e i risultati saranno resi noti nelle prossime ore. Il corpo della ragazza è stato trasportato al policlinico Tor Vergata. Le telecamere di sorveglianza e i testimoni oculari potrebbero rivelarsi cruciali per ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’uomo sarà denunciato per omicidio stradale.