Vai al contenuto

Avellino, parroco coinvolto in un incidente: positivo all’alcol test, il vescovo lo sospende

Pubblicato: 27/02/2025 16:09

Un parroco della Diocesi di Avellino ha avuto un incidente stradale ed è risultato positivo all’alcol test. Secondo quanto riportato, il sacerdote guidava sulla statale provinciale 242 in località Arcella di Montefredane quando ha invaso la carreggiata opposta. Il suo veicolo, un’Alfa Romeo, ha colpito un’auto guidata da un 30enne, che ha riportato ferite gravi.
Leggi anche: Codice della strada e calo del consumo di alcol: ristoratori e cantine provano a correre ai ripari

L’intervento dei soccorsi

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, che ha trasportato il giovane ferito al pronto soccorso dell’ospedale Moscati. I carabinieri hanno effettuato un alcol test al parroco, originario della Romania, riscontrando un livello ben oltre i limiti di legge. Le forze dell’ordine hanno quindi ritirato la patente, sequestrato il veicolo e denunciato il sacerdote alla Procura della Repubblica di Avellino per lesioni personali.

La decisione del vescovo

Il vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello, informato dell’accaduto, ha convocato il parroco in Curia per comunicargli la sospensione temporanea dalle funzioni. Il religioso dovrà entrare entro venti giorni in una comunità terapeutica per affrontare il problema legato all’abuso di alcol.

L’episodio ha scosso la comunità locale, già provata da altri recenti incidenti stradali legati all’abuso di sostanze. La sicurezza sulle strade rimane un tema centrale, con nuove sanzioni su alcol e droghe in vigore prima di Natale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure