
Barbara Palombelli ha dato un triste aggiornamento sulle condizioni di salute di Eleonora Giorgi durante la diretta di Forum, mercoledì 26 febbraio. Prima di iniziare la puntata, la conduttrice ha preso un momento per fare un ringraziamento speciale a Paolo Ciavarro, che da anni fa parte del cast del programma. Nonostante la difficile situazione familiare, Paolo ha scelto di partecipare alla puntata. Pochi giorni prima, infatti, Eleonora era stata ricoverata in una clinica di Roma a causa di un peggioramento del suo stato di salute, che le impedisce anche di fare pochi passi.
Leggi anche: Truppe europee in Ucraina, Meloni contro Macron: «A che titolo sei andato a Washington?»
I medici hanno deciso di avviare una terapia del dolore, un trattamento palliativo che non mira a guarire la malattia, ma a migliorare la qualità della vita nei giorni a venire. La Palombelli ha voluto esprimere la sua gratitudine a Paolo e a sua madre, lodando la presenza di Paolo in puntata, ma non si è limitata a questo. Con un tono serio, la conduttrice ha affermato: “Eleonora ci sta per salutare”.
Le sue parole hanno subito fatto il giro dei media, e il video del suo intervento è diventato virale sui social. Nonostante Eleonora e i suoi figli avessero già parlato apertamente delle sue condizioni di salute e delle scarse, se non nulle, possibilità di ripresa, le dichiarazioni della Palombelli hanno sorpreso molti, suscitando opinioni contrastanti. Alcuni hanno criticato la sua mancanza di delicatezza, soprattutto considerando che il commento è stato fatto in un contesto televisivo.
Un utente su X ha scritto: “Poi parliamo della d’Urso”, facendo riferimento alle critiche che in passato sono state mosse ai programmi di Barbara d’Urso per il modo in cui trattano temi delicati. Tuttavia, c’è chi ha ritenuto che le parole della Palombelli non fossero inappropriate, considerando che le condizioni di Eleonora sono note a tutti e l’intento della conduttrice fosse quello di mostrare affetto a un’amica e al figlio Paolo. Nel frattempo, Paolo, visibilmente emozionato, ha ringraziato la Palombelli senza aggiungere altro. Ora non resta che aspettare per eventuali nuovi aggiornamenti sulla salute dell’attrice, attualmente ricoverata.