
Attimi di alta tensione durante l’ultima puntata de La Zanzara, il talk radiofonico di Radio 24 condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Ospiti della serata, il giornalista Enzo Spatalino, noto per le sue posizioni conservatrici, e il trapper emergente Musta Rè, di origine egiziana ma cresciuto a Piacenza.
Leggi anche: Cruciani indignato con Augias: “Disprezza l’italiano medio”
Discussione accesa su fluidità di genere e valori tradizionali
Il dibattito si è acceso immediatamente, con entrambi gli ospiti che si sovrapponevano nei toni, trovandosi d’accordo solo sulla contrarietà alla fluidità di genere e all’omosessualità. Spatalino ha ribadito la sua posizione netta: “Ho accolto con gioia e massima goduria l’elezione di Trump. Stiamo violentando la natura. Il signore ha creato l’uomo e la donna e basta, il terzo genere non esiste. L’Italia sta facendo una brutta fine perché sono stati calpestati i vecchi valori, c’è anarchia”.
Ma è sul tema dell’immigrazione e della libertà che i due si sono scontrati in modo più duro, con Parenzo che ha acceso ulteriormente la discussione: “Alzati, dai capocciata, fai il maranza! La tua fortuna è che questo qui è un maranza addomesticato, perché un vero maranza prenderebbe questa sedia e te la spaccherebbe in testa”.
Dalle parole alle minacce: sfiorata la rissa
Il clima è degenerato quando Musta Rè ha lanciato una provocazione che ha fatto infuriare Spatalino: “O prenderebbe un microfono e te lo ficca in co”*. A quel punto, il giornalista si è alzato dallo sgabello e ha tentato un’aggressione fisica, gridando: “Cosa fai? Pezzo di ma”*.
++ BREAKING NEWS ++ Il sior. Enzo Spatalino, sentitosi offeso dal dr. Maranza-Musta Re, tenta l'aggressione fisica (… vabbè, per modo di dire). @DAVIDPARENZO sghignazza. @giucruciani tenta il placcaggio. @LaZanzaraR24 #lazanzara pic.twitter.com/bveb3BmyJt
— Alessandro (@tdragonite) February 26, 2025
Cruciani ha cercato di bloccare il peggio, mentre Parenzo ha continuato a incalzare. Musta Rè, ormai fuori controllo, ha rincarato: “Cosa insegni tu nel tuo programma, che valori dai? Sei un fascista, razzista del cao. Se scendo io dalla sedia è un casino. Ma pezzo di ma tuo padre, co**e. Ascolta, se scendo io dalla sedia t’ammazzo”*.
Minacce in diretta, con Spatalino che ha tentato di riportare la calma: “Non esagerare!”. La tensione è rientrata solo quando la discussione si è sfumata e Parenzo, sarcastico, ha chiuso la puntata con una battuta: “C’è sempre un filo sottilissimo che Cruciani cerca di valicare tutte le volte, un confine”. L’episodio ha scatenato reazioni contrastanti, con polemiche e commenti sui social riguardo ai toni accesi della trasmissione.