
Si inasprisce lo scontro tra Fabrizio Corona e Mario Giordano, al centro di una battaglia mediatica legata a un servizio di Fuori dal Coro dedicato alla nuova attività imprenditoriale dell’ex re del gossip, il “Progetto Corona”. L’intervista integrale andrà in onda nella prossima puntata del programma, ma la polemica è già esplosa sui social.
Leggi anche: Mario Giordano attacca la Commissione europea: “Vuole abolire la parola man”
Le accuse di Fabrizio Corona
Corona ha denunciato sui suoi profili che la trasmissione di Mario Giordano avrebbe cercato di incastrarlo, inviando una troupe sotto casa con domande tendenziose e un servizio costruito per minare la credibilità del giornalismo. Inoltre, ha attaccato un giornalista della redazione, accusandolo di aver cambiato atteggiamento dopo che lui avrebbe contattato i vertici della rete.

La replica di Mario Giordano
Non si è fatta attendere la risposta di Giordano, che in un video pubblicato sui profili ufficiali di Fuori dal Coro ha replicato duramente alle accuse, sottolineando che Corona “insulta perché non ha argomenti” e ricordando le sue condanne definitive per corruzione, estorsione e bancarotta.
La replica di Mario Giordano agli attacchi che Fabrizio Corona ha rivolto a lui, a FUORI DAL CORO e al nostro giornalista che ha provato a fargli qualche domanda sulla sua attività “PROGETTO CORONA”.
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) February 25, 2025
Per scoprire chi è davvero Fabrizio Corona non perdetevi la puntata di FUORI… pic.twitter.com/Yhu8ppCV1q
Il conduttore ha poi anticipato alcuni dettagli del servizio, sostenendo che il “Progetto Corona” offrirebbe consigli su investimenti spacciati per garantiti, ma che in realtà – secondo le testimonianze raccolte – sarebbero registrati in paradisi fiscali più volte segnalati dagli organi di controllo internazionali.
Giordano ha infine lanciato una provocazione a Corona, suggerendogli di guardare la puntata per “imparare come si fa giornalismo”, con un riferimento diretto al padre dell’ex paparazzo: “Si starà rivoltando nella tomba”.