Vai al contenuto

“Non ce l’ha fatta”. Sbranata dal pitbull, ancora una tragedia in Italia

Pubblicato: 27/02/2025 09:24

Non ce l’ha fatta Margherita Villante: dopo aver lottato a lungo in ospedale, la donna di 74 anni è deceduta. La scorsa estate era stata aggredita dal pitbull della vicina di casa nella frazione di Sant’Elia, all’Aquila. Una notizia che potrebbe ora aggravare la posizione della padrona dell’animale, una 60enne de L’Aquila, che potrebbe essere indagata ora per omicidio colposo. Intanto si attende l’autopsia per accertare l’eventuale nesso di causalità tra l’aggressione subita da Villante da parte del cane lo scorso luglio e la morte dopo sette mesi.
Leggi anche: Travolto dal treno a soli 13 anni, tragedia in Italia: impatto devastante, circolazione in tilt

La tragedia risale al 16 luglio scorso quando il cane della vicina di casa, sfuggito al suo controllo, si era avventato contro la settantaquattrenne e sua sorella, anche lei rimasta gravemente ferita. Le due sorelle erano in casa con la porta aperta per fare delle pulizie. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale, le due avevano aperto la porta di casa per gettare della spazzatura quando il cane era saltato addosso alla settantaquattrenne, facendola cadere, per poi aggredirla.

Nella speranza di fermarlo la sorella di Margherita era stata a sua volta azzannata e aveva riportato la frattura di una mano. Era stata lei poi a correre dalla vicina di casa per avvertirla dell’aggressione del suo cane: quest’ultima prima aveva tentato di allontanarlo con una scopa e poi anche con una mazza da baseball. Anche lei, seppur in modo non grave, a quel punto era stata aggredita dal pitbull.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure