
Momenti di grande tensione a Castiglione Chiavarese, in provincia di Genova, dove una disputa tra vicini si è trasformata in un grave fatto di cronaca: un uomo è stato colpito da almeno tre proiettili e versa in condizioni critiche. Nel frattempo, il presunto aggressore si è barricato nella sua abitazione, circondato dai carabinieri in assetto antisommossa, poiché è armato e sembra non avere intenzione di arrendersi.
Leggi anche: “Mia figlia piangeva, ma l’hanno fatta aspettare”. Tragedia Natisone, il dolore della mamma di Mihaela
Secondo le prime informazioni, questa mattina il proprietario di un allevamento di bovini, in seguito a un contenzioso che si protraeva da anni, ha aperto il fuoco contro il vicino, fuggendo poi dalla scena. La vittima, ancora in vita, è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale San Martino di Genova, dove attualmente si trova in condizioni molto gravi. Dopo essere stato intubato e sedato sul posto, è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione.
I carabinieri della compagnia di Sestri Levante sono intervenuti dopo la segnalazione di una donna, avviando le indagini. Hanno rintracciato il sospettato nella sua casa a Casarza Ligure; qui, armato, ha rifiutato di uscire. Le forze dell’ordine hanno circondato l’abitazione mentre una persona a lui vicina ha tentato di persuaderlo a lasciare il rifugio e a consegnarsi.