
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Variante Aurelia, tra Bibbona e Donoratico, causando la morte di un uomo di 76 anni. Il traffico è stato temporaneamente bloccato in direzione nord all’altezza del chilometro 272, mentre le autorità stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto.
“Nell’incidente è coinvolto un veicolo che si è ribaltato”, si legge in una nota ufficiale. La vittima, Enrico Benedetti, originario di Rosignano, era in auto con la moglie al momento dello schianto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 18 di giovedì 27 febbraio. Un SUV avrebbe tamponato una jeep, provocando il ribaltamento del mezzo e causando il decesso dell’uomo. La donna che viaggiava con lui è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cecina, mentre il conducente dell’altro veicolo coinvolto è rimasto sotto choc.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa, una proveniente da Donoratico e l’altra da Venturina, insieme alla polizia stradale e ai vigili del fuoco. Gli agenti sono al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.