Vai al contenuto

Whatsapp, addio al verde: scopri come impostare il tuo colore preferito e personalizzare l’app

Pubblicato: 28/02/2025 09:18
come cambiare colore Whatsapp

WhatsApp è al centro di una rivoluzione. Ogni giorno ci sono tante novità, e gli utenti sembrano davvero apprezzare. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi è una delle app di messaggistica istantanea più usata al mondo. Ha un logo riconoscibilissimo, caratterizzato da quel suo tipico verde. Ecco, proprio quel verde è ora al centro del nuovo cambiamento. L’app ha infatti recentemente introdotto una funzionalità che permette di cambiare il colore dell’interfaccia. Vediamo quindi come cambiare colore a Whatsapp e come attivare questa nuova opzione.
Leggi anche: Dove non dovresti mai nascondere i soldi in casa e perché. I consigli dell’esperto

bancomat

La funzionalità che permette di cambiare colore a Whatsapp è conosciuta come “Temi colore” e permette agli utenti di scegliere tra ben 22 diverse opzioni, offrendo una vasta gamma di possibilità per personalizzare l’aspetto delle chat. Come spiega Clarissa Missarelli su BlitzQuotidiano, non si tratta solo di modificare il colore di sfondo, ma anche delle bolle dei messaggi inviati e ricevuti. La possibilità di cambiare il colore dell’applicazione va nella direzione di soddisfare gli utenti che cercano una personalizzazione dell’esperienza, che è anche un modo di esprimersi. Gli utenti in questo modo possono infatti scegliere colori che meglio si adattano al loro stile personale o che aiutano a distinguere le chat più importanti.

Per attivare questa nuova funzionalità, il processo è piuttosto semplice. Ecco come fare per cambiare colore a Whatsapp:
– Apri l’app
– Vai su Impostazioni
– Seleziona l’opzione Chat
– Trovera l’opzione Tema chat predefinito
– Scegli uno dei 22 colori disponibili.
La modifica verrà applicata automaticamente alle chat selezionate.
Questa opzione potrebbe portare gli utenti a scegliere colori diversi ad esempio per conversazioni con amici, familiari o colleghi, rendendo più facile distinguere tra i diversi gruppi di messaggi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure