Vai al contenuto

Dove non dovresti mai nascondere i soldi in casa e perché. I consigli dell’esperto

Pubblicato: 27/02/2025 10:28
nascondere soldi in casa

Poco tempo fa alcuni dei principali istituti europei hanno suggerito ai propri clienti di ritirare contanti al bancomat da tenere in casa per sicurezza. In un articolo a riguardo abbiamo spiegato quali fossero i motivi di questo annuncio e quanto dovrebbe tenere in casa – a seconda dei casi – ogni persona. Al di là di questo, in tanti amano ancora avere in casa i soldi veri, quelli che si possono toccare. Ed ecco quindi che ci si ritrova in casa con una bella somma, oltre a oggetti di valore come orologi e gioielli. Questa abitudine, però, espone molto al rischio di furti. Ma allora, qual è il posto migliore per nascondere contanti in casa e gli oggetti di valore? Bisogna giocare di astuzia per cercare ripostigli più insoliti, posti dove i ladri non penserebbero mai di andare a cercare. Perché, ricordiamolo, i ladri conoscono bene le nostre abitudini, ci studiano prima di fare il colpo. Vediamo allora alcuni consigli degli esperti.
Leggi anche: Ristrutturare casa nel 2025: tutti i bonus e gli incentivi. I requisiti e come ottenerli

Come prima regola, gli esperti suggeriscono di non dover mai avvolgere le banconote nella plastica per poi conservarle da qualche parte perché dopo poco tempo scoloriranno, diventeranno umidi e perderanno il loro valore. Idem la carta argentata. Detto questo, mai nascondere contanti in casa in armadi e cassetti e no nemmeno alla camera da letto che è la stanza visitata e messa a soqquadro per prima dai ladri. Come suggerisce un articolo di Money.it, che riprende i consigli di alcuni esperti, c’è un metodo abbastanza efficace: “Acquistare una cassaforte e lasciarla in vista con all’interno oggetti di poco valore e qualche banconota. La cassaforte dovrà fungere da esca per i ladri, distrarli da dove sono realmente nascosti gli oggetti di valore e i soldi. Il ladro in questo modo perde tempo e concentra la sua attenzione nel posto sbagliato“. Non solo.

Per nascondere contanti in casa, altrimenti, sarebbe utile installare un doppio fondo in una parte del muro della nostra casa o del nostro pavimento. Sul web, suggerisce Alessandro Nuzzo, sono in vendita tantissime soluzioni per conservare in sicurezza denaro e oggetti di valore in casa. Dalla falsa presa elettrica che in realtà è una mini cassaforte al vaso per le piante con il doppio fondo. “Sono diverse le soluzioni, alcune economiche, originali che mettono i risparmi al sicuro lontano dai ladri”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure