Vai al contenuto

Tragedia in Italia: la professoressa si accascia sotto gli occhi degli alunni, terribile

Pubblicato: 28/02/2025 08:17

Una tragedia si è consumata all’Istituto Professionale Maffeo Pantaleone di Frascati, nel comune dei Castelli Romani, dove una docente di 49 anni, Jllen Camugino, è deceduta dopo aver accusato un malore nella sala professori. I tentativi di rianimazione effettuati dal personale del 118, accorso prontamente sul luogo, sono risultati vani, e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
Leggi anche: Papa Francesco e il Ventimax: cos’è e cosa significa per la salute del pontefice

I carabinieri sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso. Il malore si è verificato intorno alle 10.30, quando la docente si è allontanata per andare in bagno, lamentando un generale senso di malessere. Poco dopo si è accasciata nell’aula dei docenti, dove è stata prontamente soccorsa dai colleghi. Nonostante l’immediato intervento e la richiesta di aiuto, il decesso è avvenuto rapidamente, rendendo inutile il soccorso medico, che ha poi disposto il trasferimento della salma all’obitorio.

La comunità scolastica è in lutto per questa dolorosa perdita. In segno di rispetto, la dirigente scolastica dell’istituto, Giuliana Proietti Zaccaria, ha deciso di dedicare la prima ora di lezione a un momento di raccoglimento per docenti e studenti. I funerali si terranno alle 10.00 di oggi presso la Cattedrale di San Pietro a Frascati, e chi desidera partecipare sarà esonerato dalle lezioni.

Il comune di Frascati ha espresso il suo cordoglio attraverso una nota ufficiale: “L’Amministrazione comunale di Frascati si unisce al dolore per la scomparsa della professoressa J. C., avvenuta durante il suo servizio al Maffeo Pantaleoni. Siamo vicini alla famiglia, alla Dirigente e all’intera comunità scolastica in questo momento di grande tristezza”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure