Vai al contenuto

“Grazie amore mio…”. Eleonora Giorgi, lo straziante ricordo di Carlo Verdone: parole bellissime

Pubblicato: 03/03/2025 14:47

Carlo Verdone, attraverso un post su Instagram, ha voluto ricordare Eleonora Giorgi, scomparsa oggi all’età di 71 anni dopo una battaglia contro un tumore al pancreas scoperto nel 2023.
Leggi anche: L’Unione Europea a un bivio: ora è un fantasma, come fare per ricostruirla

«Grazie amore mio – scrive Verdone – per essere stata la mia compagna in due film che hanno segnato profondamente la mia carriera e anche la tua. Rimaremo nei cuori di tanti ancora per molto tempo. Grazie per avermi donato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua amicizia preziosa. E grazie per essere stata un esempio straordinario e coraggioso per tutti, in quest’anno così difficile e crudele. Ti ho ammirato per la tua forza, la tua saggezza, il tuo coraggio. Anche nei momenti più duri, sei sempre rimasta sorridente. Sarai per sempre nel mio cuore. A tutti i tuoi cari mando il mio abbraccio più forte. Eleonora, sei stata un esempio incredibile di vita. Non dimenticherò mai i tuoi ultimi messaggi, pieni di dolcezza e amore sincero. Dio ti benedica e ti accolga nel suo abbraccio».

Eleonora Giorgi ha legato il suo nome a diverse commedie italiane di successo, tra cui quelle dirette da Verdone. Tra queste, Compagni di scuola (1988) e, soprattutto, Borotalco (1982), film cult in cui Giorgi ha interpretato il personaggio di Nadia Vandelli, diventato iconico. Grazie a Borotalco, Giorgi vinse il David di Donatello e il Nastro d’Argento come miglior attrice protagonista.

Dopo il toccante ricordo su Facebook, Carlo Verdone è tornato a parlare di Eleonora Giorgi con il Corriere della Sera: “L’ultima volta ci siamo sentiti cinque giorni fa. Messaggi sul cellulare corti, meravigliosi, sul profondo affetto che ci legava da sempre, sui nostri giorni felici insieme”. Avrebbero dovuto lavorare di nuovo insieme per Vita da Carlo, ma purtroppo la malattia dell’attrice ha frenato ogni progetto: “Doveva interpretare una piccola parte in Vita da Carlo 4, la serie un po’ romanzata sulla mia vita di cui ho appena finito le riprese. Nella scena doveva portare un dono a mia figlia. Ma stava girando la polmonite e i medici le proibirono di venire sul set”. 

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure