Vai al contenuto

Supermercati più cari in Italia, ecco quali sono. La classifica

Pubblicato: 03/03/2025 17:39
supermercati più cari

In un periodo di forte crisi come questo, gli italiani stanno attenti a ogni spesa. Dalla riduzione dei consumi per risparmiare sulla bolletta fino al carrello della spesa. Per questo è utile farsi un’idea su quali siano i supermercato più costosi in Italia. Negli ultimi anni, i prezzi sono aumentati vertiginosamente, rendendo la spesa un lusso. Alcune catene hanno raggiunto costi quasi inaccessibili per molte famiglie, spingendo i consumatori a spostarsi su alternative più economiche. Ma quali sono i supermercati più cari in Italia e perché?
Leggi anche: Ristrutturare casa nel 2025: tutti i bonus e gli incentivi. I requisiti e come ottenerli

Stando all’analisi fatta da Economia e Finanza Online, Famila Superstore è tra i supermercati considerati più costosi in Italia. I consumatori hanno più volte segnalato che i prezzi in questi punti vendita sono più alti rispetto alla media, tanto da suscitare diverse critiche. Ma attenzione, perché anche Carrefour e Coop non rientrano tra le catene più economiche. Infine, anche Tigre e Sigma hanno visto un incremento significativo dei prezzi in alcune zone d’Italia, rendendo la spesa sempre più difficile. La medaglia d’oro del più costoso, però, va a Eataly. Certo, non si tratta di un supermercato dove ogni italiano fa la spesa quotidiana, ma questa catena, caratterizzata dalla vendita di prodotti alimentari italiani di alta qualità, con una particolare attenzione alla gastronomia, ha prezzi nettamente superiori rispetto alla media del mercato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2025 17:40

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure