
Un aereo cargo della compagnia FedEx ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Newark, in New Jersey. L’aereo ha colpito alcuni uccelli durante il volo, causando un incendio al motore.
Leggi anche: Catania, incidente al porto: morto Vincenzo Giova, marinaio 52enne. Un indagato per omicidio colposo
Nessuno è rimasto ferito. L’incendio è stato contenuto senza conseguenze per l’equipaggio. L’atterraggio di emergenza ha portato alla sospensione temporanea del traffico aereo, ma le operazioni sono riprese poco dopo.
Leggi anche: Dramma in autostrada, scontro violento tra tre auto e una volante: carambola
Cresce la preoccupazione per la sicurezza aerea
Un portavoce di FedEx ha confermato che il velivolo era diretto a Indianapolis. L’incidente avviene in un momento di grande attenzione sulla sicurezza aerea negli Stati Uniti. Nell’ultimo mese si sono verificati diversi episodi gravi. Il 6 febbraio, un aereo si è schiantato in Alaska, provocando la morte di 10 persone. Il 26 gennaio, una collisione a mezz’aria tra un elicottero dell’esercito e un volo di American Airlines ha causato 67 vittime a Washington.
Leggi anche: “È carico!”. Terrore a bordo dell’aereo, arrestato 17enne: cosa succede
Negli ultimi mesi si sono moltiplicati gli episodi che hanno riacceso il dibattito sulla sicurezza dei voli commerciali e militari.