Vai al contenuto

Eleonora Giorgi, le parole strazianti di Carlo Verdone: “Per me sarà sempre Nadia”

Pubblicato: 05/03/2025 19:17

Roma ha dato oggi l’ultimo saluto a Eleonora Giorgi, attrice amatissima che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e dello spettacolo. La cerimonia funebre si è svolta nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, alla presenza di familiari, amici e colleghi che hanno voluto renderle omaggio.
Leggi anche: Eleonora Giorgi, l’accusa di Andrea Roncato durante il funerale: “Il cinema l’ha trascurata. Adesso tutti ne parlano”

Tra i tanti presenti, anche Carlo Verdone, che ha ricordato con parole commosse la grande forza d’animo di Eleonora: “Ci ha lasciato un grande esempio di dignità e di amore. Non ha mai avuto paura di raccontare la sua situazione, dando a chi soffre come lei non solo speranza, ma anche coraggio e forza. Per me sarà sempre Nadia”, ha dichiarato il regista, riferendosi al celebre personaggio interpretato da Giorgi nel film Borotalco.

Verdone ha poi sottolineato l’atteggiamento con cui l’attrice ha affrontato la malattia: “Negli ultimi mesi ciò che mi ha colpito di più è stata la sua grande dignità. Ha vissuto questo momento difficile con una signorilità e una pacatezza filosofica davvero rare”.

Il funerale è stato un momento di profonda commozione, con un grande afflusso di persone che hanno voluto tributare l’ultimo omaggio a una donna che, oltre alla sua brillante carriera, ha saputo lasciare un’eredità di forza, sensibilità e coraggio. Il ricordo di Eleonora Giorgi resterà vivo non solo attraverso le sue interpretazioni sul grande schermo, ma anche per il messaggio di resilienza che ha trasmesso fino all’ultimo giorno.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2025 08:44

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure