Vai al contenuto

Funerale Eleonora Giorgi, Massimo Ciavarro appena entrato in chiesa: “Fino all’ultimo momento”

Pubblicato: 05/03/2025 17:08

Nella suggestiva cornice della Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, si è svolta oggi la cerimonia funebre in onore di Eleonora Giorgi, scomparsa il 3 marzo dopo una lunga lotta contro il tumore al pancreas. Familiari, amici e numerose personalità del mondo dello spettacolo si sono riuniti per renderle omaggio, in un clima di profonda commozione.

Le parole di Massimo Ciavarro e del figlio Paolo

Tra i momenti più toccanti, il ricordo di Paolo Ciavarro, che ha espresso gratitudine per l’affetto dimostrato dal pubblico verso sua madre. “Sapevamo che ci sarebbe stata tanta partecipazione. Il suo pubblico le è sempre stato vicino, e attraverso la sua esperienza ha aiutato tante persone che stanno affrontando lo stesso percorso”, ha dichiarato con emozione. Guardando verso l’alto, ha aggiunto con voce rotta dal dolore: “Lei è con noi, la sento. Veglierà su mio figlio e lo proteggerà per sempre. Questo è il dono più grande che potesse lasciarci.”

Nonostante il dolore, Paolo ha voluto ricordare la straordinaria forza con cui sua madre ha affrontato la malattia. “Abbiamo scherzato persino sul funerale. Il sorriso non è mai mancato, anche nei momenti più difficili. Mamma ha reso tutto più semplice per noi. Se avesse vissuto la malattia in modo diverso, sarebbe stato molto più duro per me e mio fratello starle accanto.”

Accanto a lui, nel giorno dell’addio, anche il fratello Andrea Rizzoli, figlio del matrimonio di Eleonora Giorgi con Angelo Rizzoli. I due fratelli, uniti nel dolore, hanno accolto le tante manifestazioni d’affetto giunte da amici e colleghi della madre, segno di quanto fosse amata e stimata.

La cerimonia è stata un momento di grande emozione, non solo per la famiglia, ma anche per tutti coloro che l’hanno apprezzata nel cinema e nella vita. Il suo ricordo rimarrà vivo, custodito nei cuori di chi l’ha conosciuta e attraverso le sue interpretazioni che hanno segnato la storia del grande schermo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2025 17:14

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure