
La notizia di una ragazza di 15 anni violentata due volte da due coetanei, uno di 15 e uno di 17 anni, ha scosso la comunità di Anzio e Nettuno. Questo caso tragico è stato riportato alle autorità grazie all’intervento di un passante che ha sentito le urla della giovane da un garage.
Leggi anche: Latina, 12enne sposata e incinta: 4 indagati per violenza sessuale
La ricostruzione degli eventi
La ragazza ha raccontato che il primo episodio di violenza risale al 15 agosto 2024. Quel giorno, mentre era con la sua comitiva, ha conosciuto i suoi presunti aggressori, che avevano legami con i suoi amici. I due adolescenti l’hanno allontanata dal gruppo e portata in un luogo isolato, dove hanno tirato fuori due coltelli a serramanico per minacciarla prima di commettere la violenza sessuale. La giovane si è confidata con un’amica, ma non ha denunciato subito.
L’aggressione nel garage
Quasi tre mesi dopo, il 17 novembre, la violenza si è ripetuta all’interno di un garage ad Anzio. La ragazza è stata portata dai due adolescenti dentro un box, dove ha provato a resistere sferrando calci e pugni, ma è stata comunque violentata. Le sue urla sono state sentite da un passante che ha chiamato il 112. Grazie a questa chiamata, i carabinieri sono riusciti a risalire alla giovane e a prendere contatti con lei.
Le indagini
I due coetanei sono ora indagati dalla procura per i minorenni di Roma. La giovane ha formalizzato la sua denuncia in un incidente probatorio due settimane dopo l’ultimo episodio. Questo caso sottolinea l’importanza dell’intervento tempestivo delle autorità e della sensibilità della comunità nel proteggere le vittime di violenza sessuale e nel supportare le denunce.