Vai al contenuto

Allarme serpente su un Frecciarossa diretto a Milano: i passeggeri nel panico scendono ad Ancona

Pubblicato: 06/03/2025 18:11

Panico su un treno Frecciarossa diretto a Milano e partito da Lecce a causa di un serpente avvistato in uno dei vagoni. I passeggeri sono scesi ad Ancona su indicazione del personale di bordo, in attesa che i carabinieri forestali riuscissero a “riacciuffare” il rettile.
Leggi anche: Foggia, incidente sulla tangenziale: è morto il ristoratore Giuseppe Sabatino

Il serpente spunta tra i passeggeri

Momenti di tensione per i viaggiatori del Frecciarossa 8814. Il treno era partito regolarmente da Lecce e sarebbe dovuto arrivare a Milano Centrale alle 14:25. L’allarme è scattato quando alcuni passeggeri hanno avvistato un serpente tra i sedili della carrozza 10. La scoperta è avvenuta nei pressi di Civitanova Marche, dove il personale di bordo ha subito spostato i viaggiatori in altre carrozze per garantire la sicurezza.

Sosta forzata e intervento dei carabinieri forestali

Il treno ha proseguito fino alla stazione di Ancona, dove è stato fermato per permettere l’intervento dei carabinieri forestali. Il serpente, che secondo le prime ipotesi sarebbe un serpente del grano, non rappresentava un pericolo per le persone. Tuttavia, il panico ha spinto i passeggeri a scendere dal convoglio.

Serpente nascosto nel sistema di areazione

I tentativi di catturare il rettile non hanno avuto successo. Il serpente si è infilato in una bocchetta dell’areazione, rendendo necessario lo smontaggio della struttura per recuperarlo. Per motivi igienico-sanitari, il treno è stato soppresso e tutti i passeggeri sono stati fatti scendere.

Passeggeri dirottati su altri treni

Per ridurre i disagi, Trenitalia ha organizzato una serie di soluzioni alternative per permettere ai viaggiatori di raggiungere Milano e le altre destinazioni:

  • I passeggeri diretti a Milano Centrale e Reggio Emilia AV hanno potuto proseguire con l’IC 608 Lecce – Bologna Centrale, per poi prendere il treno straordinario FR 8882 Bologna – Milano Centrale.
  • Chi era diretto a Bologna ha potuto salire sul FR 8816 Lecce – Venezia Santa Lucia.
  • I passeggeri con destinazione Pesaro e Rimini hanno proseguito il viaggio con il RV 3916 Ancona – Piacenza.

Video virale e reazioni online

Un passeggero ha ripreso il serpente con il cellulare, pubblicando un breve video sui social. Il filmato è diventato virale in poche ore, scatenando reazioni ironiche e preoccupate da parte degli utenti. Molti si sono chiesti come il rettile sia finito sul treno e se appartenesse a qualcuno a bordo.

L’episodio ha causato disagi, ma nessuno è rimasto ferito. Le autorità stanno verificando se il serpente sia stato introdotto volontariamente da un passeggero o se sia entrato accidentalmente.

Il video virale

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2025 18:12

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure